SUPERVISONE AI CASI DI DISTURBI ALIMENTARI IN ADOLESCENZA
Edizione 2023
Proponiamo uno spazio di supervisione in cui riflettere sul lavoro terapeutico con adolescenti con diagnosi di DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare). Si tratta di un momento di confronto sui casi a partire dalle riflessioni teoriche sui processi mentali che in ambito clinico possono guidare nella messa a punto di tale diagnosi e nel pensare il processo terapeutico.
La supervisione è aperta a coloro che negli anni precedenti hanno partecipato al seminario teorico di Francesco Montecchi.
Domenica 11 giugno 2023 dalle 10.00 alle 13.00
Modalità online
Francesco Montecchi, Neuropsichiatra, Psicologo Analista junghiano, didatta nelle scuole di psicoterapia AIPA (Associazione Italiana Psicologia Analitica ), dell’AISPT (Associazione Italiana del Gioco della Sabbia), dell’I.T.R.I (Istituto di Terapia Relazionale Integrata) e della COIRAG (Confederazione Italiana Terapie di Gruppo).membro IAAP (International Association for AnalyticalPsychology ) ISST(International Society Sand Play Therapy).
Già primario di Neuropsichiatria dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, e prof.a.c. presso la Sapienza e Tor Vergata di Roma Fondatore e Presidente dell’Associazione ‘La cura del Girasole’ Onlus – Centro Clinico
È autore e curatore di diversi volumi, per le edizioni “Franco Angeli”, tra i quali: Abuso sui bambini. L’intervento a scuola (nuova edizione, 2016); Dal bambino minaccioso al bambino minacciato. Gli abusi e la violenza in famiglia (terza edizione, 2016); I disturbi del comportamento alimentare (2016); I figli nelle separazioni conflittuali e nella (cosiddetta) PAS (Sindrome di alienazione genitoriale). Massacro psicologico e possibilità di riparazione (2016).
Il seminario è rivolto a psicoterapeuti, medici e psicologi
Costo: € 100,00 (più IVA 22%)
Sede: Online