SUPERVISONE AI CASI DI DISTURBI ALIMENTARI IN ADOLESCENZA

con Francesco Montecchi, coordina Cinzia Chiesa

Proponiamo uno spazio di supervisione in cui riflettere sul lavoro terapeutico con adolescenti con diagnosi di DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare). Si tratta di un momento di confronto sui casi a partire dalle riflessioni teoriche sui processi mentali che in ambito clinico possono guidare nella messa a punto di tale diagnosi e nel pensare il processo terapeutico.

La supervisione è aperta a coloro che negli anni precedenti hanno partecipato al seminario teorico di Francesco Montecchi.

Venerdì 10 giugno 2022, ore 14.00-17.00

Francesco Montecchi,  Neuropsichiatra, Psicologo Analista junghiano, didatta  nelle scuole di psicoterapia AIPA (Associazione Italiana Psicologia Analitica  ), dell’AISPT (Associazione Italiana del Gioco della Sabbia), dell’I.T.R.I (Istituto di Terapia Relazionale Integrata) e della COIRAG (Confederazione Italiana Terapie di Gruppo).membro  IAAP (International Association for AnalyticalPsychology ) ISST(International Society Sand Play Therapy).
Già primario di Neuropsichiatria dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, e prof.a.c. presso la Sapienza e Tor Vergata di Roma Fondatore e Presidente dell’Associazione ‘La cura del Girasole’ Onlus – Centro Clinico
È autore e curatore di diversi volumi, per le edizioni “Franco Angeli”, tra i quali: Abuso sui bambini. L’intervento a scuola (nuova edizione, 2016); Dal bambino minaccioso al bambino minacciato. Gli abusi e la violenza in famiglia (terza edizione, 2016); I disturbi del comportamento alimentare (2016); I figli nelle separazioni conflittuali e nella (cosiddetta) PAS (Sindrome di alienazione genitoriale). Massacro psicologico e possibilità di riparazione (2016).

Il seminario è rivolto a psicoterapeuti, medici e psicologi

Costo: € 100,00 (più IVA 22%)
Sede: via Archimede, 127 Milano