Collaboratore

Nicola Fea

Sono psicologo, psicoterapeuta e analista transazionale certificato CTA (EATA-ITAA).

Sono socio CPAT (associazione italiana di AT direttamente affiliata all’European Association for Transactional Analysis)

Collaboro con il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale dove svolgo il mio lavoro clinico con adulti, giovani adulti e adolescenti. Inoltre da circa due anni faccio parte dell’equipe coppie, dove mi occupo delle difficoltà della coppia nei diversi cicli del suo sviluppo e quando vi siano eventi critici.

Oltre al lavoro come libero professionista, collaboro da diversi anni con una cooperativa svolgendo interventi psico-educativi con minori affetti da disabilità.

Seguendo la mia passione per le neuroscienze, ancor prima del diploma di specializzazione, ho fatto esperienza come neuropsicologo nell’ambito delle patologie neurodegenerative sia in ambito diagnostico e riabilitativo sia nell’ambito della ricerca. 

Ho inoltre maturato una buona esperienza lavorativa come psicologo nell’ambito delle comunità psichiatriche a media protezione e nelle residenzialità leggere. Queste esperienze mi hannopermesso di confrontarmi anche con le responsabilità del coordinamento di un gruppo di lavoro e con le realtà socio assistenziali del territorio.  

Il mio focus professionale attuale, riguarda soprattutto gli aspetti clinici e trasformativi nel lavoro con adulti, adolescenti e con le coppie.