Newsletter CPAT novembre 2023
Ai soci CPAT

Cari colleghi,

vi scrivo in un momento in cui la situazione esterna, il contesto in cui viviamo, ci mette ancora alla prova come professionisti della cura. Il prossimo numero dei «Quaderni», n.79/80-2023, in corso di stampa, sarà occasione per riflettere sul tema Esperienze traumatiche e processi di partecipazione.

È un numero doppio che contiene contributi relativi all’ambito clinico e alcuni interventi più ampi, particolarmente nel campo dell’educazione.

 Vi ricordiamo alcuni appuntamenti 2023:

Sabato 18 novembre alle 18.00 Evita Cassoni conversa con Zefiro Mellacqua, autore del testo Il Sé nudo. Analisi Transazionale delle Psicosi Schizofreniche, Armando editore, 2023

il 27 novembre 2023, a Firenze, si terrà un seminario WEW (Written Exam Workshop) gratuito, riservato ai CTA, PSTA, TSTA (referente Mara Scoliere)

Per il prossimo anno, vi anticipiamo qualche appuntamento:

il 9 e 10 maggio 2024 si terrà una sessione di esami italiana, per CTA e TSTA, a Firenze, organizzata da IAT-EATA in accordo con le associazioni AT italiane. Per i tempi e criteri di certificazione, potete discuterne con i vostri sponsor.

venerdì 24 maggio 2024 terremo il consueto convegno annuale CPAT, di cui ricevete in seguito informazioni più dettagliate. Intanto annotate la data nella vostra agenda.

Il 12 e 13 dicembre 2024 terremo una sessione di esami speciali CTA per gli psicoterapeuti diplomati presso la Scuola di specializzazione del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale (referente Emanuela Lo Re). Vi ricordiamo che requisito per accedervi è un contratto convalidato da almeno sei mesi con uno sponsor EATA. Chi fosse interessato, tenga conto fin da ora dei tempi necessari sia per scegliere lo sponsor, sia per regolarizzare il contratto.

 Circa le relazioni interassociative:

ho partecipato con interesse sabato 21 ottobre a Stoccolma all’incontro tra i presidenti delle diverse associazioni EATA in Europa. Un momento importante di networking!

Come avrete visto attraverso EATA newsletter e lo Script, ci sono in questo momento alcune novità nella collaborazione EATA-ITAA con numerose iniziative in comune.

A partire da gennaio, vi terremo al corrente di altri appuntamenti.

Un saluto, a presto
Susanna Ligabue
Presidente CPAT

 CPAT

Associazione Italiana di Analisi Transazionale
direttamente affiliata all’EATA (European Association for Transactional Analysis)
Via Archimede, 127 – Milano (20129)
tel 02 70127021 / fax 02 70127022
www.centropsi.it

AVVERTENZA: Le informazioni contenute in questa comunicazione sono riservate e destinate esclusivamente alla/e persona/e o all’ente/i destinatario. E’ vietato a soggetti diversi dai destinatari di questa comunicazione qualsiasi uso, copia o diffusione delle informazioni e dei dati in essa contenuti. Se questa comunicazione Vi è pervenuta per errore, Vi preghiamo di informarci rispondendo a questa e-mail e successivamente, di cancellare dal Vostro sistema la e-mail ed ogni suo allegato. Il trattamento dei Vostri dati personali è svolto in conformità al GDPR da parte del mittente che ha reso disponibile un’informativa agli interessati sul proprio sito web. Il vostro indirizzo si trova nella mailing list del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall’elenco dei destinatari delle Newsletter informative inviando una e-mail con scritto CANCELLAMI nella casella dell’oggetto. (Centro di Psicologia e Analisi Transazionale – Via Archimede, 127 – 20129 Milano) e-mail: at.mi@centropsi.it – www.centropsi.it