LA TEORIA DIALETTICO COMPORTAMENTALE DBT
WORKSHOP INTRODUTTIVO
conduce Lavinia Barone

La terapia dialettico comportamentale (Dialectical Behavior Therapy, DBT), ideata negli Stati Uniti a Seattle negli anni ’80 da Marsha Linehan, è un programma terapeutico oggi ampiamente usato e di comprovata efficacia, specifico per il Disturbo Borderline di Personalità e per tutte le condizioni cliniche in cui si presenta una pervasiva disregolazione emotiva accompagnata da comportamenti impulsivi auto o eterolesivi.

Il Workshop Introduttivo alla Dialectical Behavior Therapy è riconosciuto dalla SIDBT (Società Italiana DBT) ed è premessa necessaria per poter accedere al training intensivo per team ed anche il primo gradino di riconoscimento ufficiale, dando la possibilità di iscriversi alla SIDBT come socio affiliato.

Gli incontri sono rivolti agli allievi del 4° anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
E’ prevista l’iscrizione di partecipanti esterni: psicoterapeuti, medici, psicologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Lavinia Barone, psicologa e psicoterapeuta, socio onorario SITCC. Socio Fondatore e didatta della Società Italiana per la Terapia Dialettico-comportamentale SIDBT (www.sidbt.it). Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento, Università degli Studi di Pavia.
Professore ordinario Università di Pavia e responsabile del Laboratorio per l’Attaccamento e il sostegno alla Genitorialità – LAG.

Date: Sabato 13 e domenica 14 marzo 2021 dalle 9.30 alle 17.00

Costo: per i partecipanti esterni € 200,00 (più IVA 22%)
Partecipanti: max. 15 (esterni)
Sede: Milano, il seminario si terrà online
Non è previsto accreditamento ECM