Collaboratore

Isabella Porchi

Isabella Porchi, psicologa clinica, psicoterapeuta e analista transazionale certificata CTA-EATA.

Collaboro con il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale svolgendo attività di psicoterapia individuale con giovani adulti e adulti e faccio parte dell’equipe dei primi colloqui del Centro. 

Lavoro come psicologa in una comunità protetta ad alta assistenza che accoglie persone adulte con patologie psichiatriche gravi; in tale contesto il mio lavoro clinico è incentrato principalmente sul potenziamento delle capacità di gestione delle emozioni, oltre che sul supporto psicologico alla vita di comunità, sia in setting individuale che di gruppo. Inoltre, svolgo interventi di sostegno alle famiglie dei pazienti e curo le relazioni con i vari servizi presenti sul territorio, nell’ottica di un lavoro in rete.

Mi piace intendere la psicoterapia usando la metafora della danza: un incontro tra due persone che si apprestano a compiere un viaggio, a disegnare una traiettoria, a condividere uno slancio, a muoversi in sintonia entro una relazione esclusiva e intima dai tratti sempre nuovi e unici.