IL SOGNO
TRA ESPERIENZA INDIVIDUALE E COLLETTIVA
con Anna Rotondo e Cinzia Chiesa
I sogni tracciano i fili della nostra esistenza, parlano di ciascuno di noi, e sono testimoni di come ognuno di noi partecipa interiormente a ciò che avviene nel mondo. Il sogno è uno strumento prezioso di pensiero, emozione, partecipazione: è un punto di connessione tra esperienza individuale e contesto collettivo, come gli studiosi del Social Dreaming* hanno messo in evidenza

Come cogliere e rendere fruibile questa ricchezza dei nostri sogni? E come utilizzarla per essere pienamente consapevoli del nostro modo di partecipare alla storia in cui ci muoviamo?

Pensiamo ad uno spazio di gruppo in cui condividere alcuni sogni, entrare in contatto con sensazioni, emozioni e significati che viviamo individualmente e coglierne le connessioni con la nostra storia collettiva.

Vi proponiamo tre incontri tra ottobre 2022 e gennaio 2023, il venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 nelle date indicate.

Anna Rotondo è psicoterapeuta, didatta e supervisore TSTA (EATA-ITAA);
Cinzia Chiesa, psicologa e psicoterapeuta, analista transazionale didatta e supervisore in contratto P-TSTA (EATA-ITAA)

Data: 28 ottobre, 11 novembre, 20 gennaio

Sede: via Archimede 127, Milano

Partecipanti: max 8 persone

Costo: € 200 (più IVA)

È previsto l’accreditamento ECM. L’assegnazione dei crediti comporta la frequenza al 90% delle ore proposte, la raccolta delle firme di presenza, la compilazione della scheda di valutazione e di apprendimento.

*Lawrence G., Social Dreaming, edizioni Borla, 2001