ALL’IMPROVVISO IL GRUPPO
Master sulla conduzione dei gruppi

con Claudio Orlandini ed Emanuela Lo Re

«L’analista si può affidare anche a una parte “artistica” della sua personalità»

(Claudio Neri, 2017)

 

Vivere una esperienza di gruppo può consentire di accedere, contattare, diventare più consapevoli della propria molteplicità, di aspetti nascosti e inattesi di sé.
Come un artista chi conduce un gruppo può accogliere, trasformare, rendere visibili e narrabili le risorse, gli ostacoli, le interruzioni e le aspirazioni del gruppo e dei suoi partecipanti.
Pensiamo la conduzione come un processo creativo, “poetico” che si affida, si appoggia alla capacità intuitiva di coloro che prendono parte e vivono l’esperienza di gruppo.

Il master si rivolge a professionisti che intendono sviluppare le loro capacità intuitive e comunicative per condurre i gruppi nei diversi contesti del “prendersi cura”: psicologi, psicoterapeuti, educatori, insegnanti, manager, counsellor, formatori, supervisori.

Claudio Orlandini è attore, regista, formatore e direttore artistico del Comteatro di Corsico Milano.

Emanuela Lo Re è psicoterapeuta, didatta e supervisore delle associazioni internazionali EATA-ITAA, attrice.

Il master si articola 7 giornate (il venerdì o la domenica) dalle 10.00 alle 17.00, a partire da dicembre 2021 nelle seguenti date:

domenica 12 dicembre 2021

venerdì 14 gennaio 2022

domenica 13 febbraio 2022

domenica 13 marzo 2022

domenica 3 aprile 2022

venerdì 6 maggio 2022

venerdì 16 settembre 2022

L’attività è organizzata in collaborazione con l’Associazione SpazioMolteplice, per accedere è necessario scrivere una lettera che illustri le proprie motivazioni a partecipare al master e inviarla all’indirizzo mail info@spaziomolteplice.it. È previsto un numero massimo di 14 partecipanti.

Per psicologi e psicoterapeuti è richiesto l’accreditamento ECM.

La partecipazione al Master consente ai counsellor di conseguire i crediti validi per la formazione permanente prevista dalle associazioni di counselling.

Il costo per partecipante è pari a 1.000 euro, comprensive della quota associativa a SpazioMolteplice.

Per info: scrivere a info@spaziomolteplice.it o telefonare al numero 0270127021.