47-­48/2007 Processi formativi. Qualità e etica della valutazione, a cura di Anna Rotondo

QUADERNI DI PSICOLOGIA
ANALISI TRANSAZIONALE E SCIENZE UMANE

n° 47-­48/2007
PROCESSI FORMATIVI. QUALITÀ ED ETICA DELLA VALUTAZIONE
a cura di Anna Rotondo

SOMMARIO

I PARTE

EDITORIALE 
Anna Rotondo

VALUTAZIONE E QUALITÀ DELLA FORMAZIONE
ALLA RELAZIONE DI CURA
Susanna Ligabue

EFFICACIA DELLA PSICOTERAPIA ED EFFICACIA DELLA FORMAZIONE:
STATO DELLA RICERCA E PROBLEMI APERTI
Paolo Migone

Ti interessa la versione cartacea?
Contattaci per informazioni

RIFLESSIONI SULLO STATO DELLA RICERCA IN PSICOTERAPIA
(UNA VISIONE PERSONALE)
David Orlinsky

INTIMITÀ, RISCHIO E RECIPROCITÀ IN PSICOTERAPIA:
COMPLESSE SFIDE ETICHE
Tim Bond

COME SI VALUTA UN PROCESSO FORMATIVO?
Franco Merlini

IL PROCESSO DI VALUTAZIONE TRA OPPORTUNITÀ E RISCHI.
ALCUNI ESEMPI DI VALUTAZIONE NEI SERVIZI SOCIOSANITARI
Ugo De Ambrogio

L’APPROCCIO DELLE ASSOCIAZIONI INTERNAZIONALI DI ANALISI TRANSAZIONALE (EATA-ITAA) ALLA VALUTAZIONE DELLA FORMAZIONE E PROSPETTIVE FUTURE
Maria Teresa Tosi

COME AVERE VALUTATORI EFFICACI?
LA RECIPROCITÀ NEL PROCESSO VALUTATIVO.
L’ESPERIENZA EATA
Marco Mazzetti

LINEE DI TENDENZA, IDEE, PERSONAGGI, OCCASIONI
Evita Cassoni, Cristina Capoferri, Dolores Munari Poda

RECENSIONE
Susanna Ligabue

II PARTE

INTRODUZIONE A MARY GOULDING, GLI INQUILINI DEL CERVELLO (WHO’S BEEN LIVING IN YOUR HEAD?)
Dolores Munari Poda

WHO’S BEEN LIVING IN YOUR HEAD?
Mary Goulding

GLI INQUILINI DEL CERVELLO
Mary Goulding – Traduzione di Jacopo Munari

Brani e Poesie
Da: ATTESI IMPREVISTI (P. Perticari)
Da: LA SAGGEZZA DELLA MONTAGNA (K.W. Chan, A.M. Renée)
Da: IL SUONO NELLA FORESTA (K.W. Chan, A.M. Renée)
Da: CONVERSANDO CON I MIEI BAMBINI (R.D. Lang)

Torna all’indice

Blog. Conversa con noi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 1 = 6

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>