LA TEORIA DIALETTICO-COMPORTAMENTALE DBT

Posted | 0 comments

WORKSHOP INTRODUTTIVO

conduce la dott.ssa Lavinia Barone

La terapia dialettico-comportamentale (Dialectical Behaviour Therapy, DBT), ideata negli Stati Uniti a Seattle negli anni ’80 da Marsha Linehan, è un programma terapeutico oggi ampiamente usato e di comprovata efficacia specifico per il Disturbo Borderline di Personalità e per tutte le condizioni cliniche in cui si presenta una pervasiva disregolazione emotiva accompagnata da comportamenti impulsivi auto o eterolesivi.

Il Workshop Introduttivo alla Dialectical BehaviourTherapy è riconosciuto dalla SIDBT (Società Italiana DBT) ed è premessa necessaria per poter accedere al training intensivo per team e anche il primo gradino di riconoscimento ufficiale, dando la possibilità di iscriversi alla SIDBT come socio affiliato.

Programma

Venerdì 23 marzo 2018, ore 15.00 – 18.00

Sabato 24 marzo 2018, ore 9.30 – 17.30

Domenica 25 marzo 2018, ore 9.30 – 17.30

Lavinia Barone, psicologa e psicoterapeuta, socio onorario SITCC, Socio Fondatore e didatta della Società Italiana per la Terapia Dialettico-comportamentale SIDBT (www.sidbt.it), Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportameno, Università degli Studi di Pavia.

Gli incontri sono rivolti agli allievi del 4° anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia. E’ prevista l’iscrizione di partecipanti esterni: psicoterapeuti, medici, psicologi (max 10 posti).

Per i partecipanti esterni, il costo è di € 250,00 oltre iva 22%

Sede: via Archimede, 127 – Milano

Blog. Conversa con noi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 + 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>