Formazione

A partire dall’attenzione alla dimensione sociale e relazionale dell’esperienza, il Centro offre attività formative e/o di supervisione costruite ad hoc che tengono conto dei bisogni e delle diversità proprie dei contesti di lavoro dei professionisti, dei gruppi e delle organizzazioni per cui queste attività sono pensate e a cui si rivolgono.

Le attività di formazione e supervisione sono volte a favorire l’empowerment dei gruppi di lavoro, a rendere fluidi ed efficaci i processi comunicativi e relazionali, a ri-mettere in circolo l’energia, attivare strategie di pensiero e azione volte alla soluzione dei problemi e all’innovazione.

La lettura e la cura delle dinamiche dei gruppi di lavoro e dei team attraverso l’Analisi Transazionale,  l’utilizzo del training teatrale e di metodologie di intervento attive contraddistinguono le offerte formative e di supervisione offerte dal Centro.

Le attività di formazione e supervisione  sono certificate dal Sistema Qualità ISO 9001.

I servizi e le organizzazioni interessate possono fare richiesta al Centro.

Referente: Emanuela Lo Re