Coppie

Coppie
Referente: Sonia Gerosa
Supervisore del servizio:
Evita Cassoni
Il Servizio offre una consulenza alle coppie nel loro divenire evolutivo, sia riguardo specifici passaggi di vita, come matrimonio o convivenza, nascita e fasi di crescita dei figli, rapporti con le famiglie di origine, cambiamenti nella vita lavorativa, sia nel caso di eventi come malattie, lutti, trasferimenti, migrazioni.

Proponiamo un numero definito di incontri con una coppia di terapeuti, come occasione di  trovare nuovi e più soddisfacenti equilibri individuali e di coppia.

Una specifica attenzione è data alla cura dei processi comunicativi, e alla cura dei confini  degli spazi individuali, della coppia e della famiglia, con l’obiettivo di riattivare le risorse presenti nel sistema di coppia e familiare.

Supervisore del Servizio è Evita Cassoni.

La consulenza è condotta da una coppia di psicoterapeuti, un uomo e una donna.

Offriamo  gratuitamente un colloquio iniziale di ascolto, in cui focalizzare un obiettivo condiviso e concordare modalità specifiche del processo di consulenza, che possono essere : uno o più colloqui di consultazione di coppia, un percorso di psicoterapia breve di coppia o anche la partecipazione a un piccolo gruppo di coppie.